Facebook acquisisce Parse Inc. per 80 milioni di dollari

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 29 Aprile 13 Autore: Gianplugged
Facebook acquisisce Parse Inc. per 80 milioni di dollari
Facebook ha acquisito la società statunitense Parse Inc., che realizza strumenti per lo sviluppo di applicazioni mobili. L´operazione ha avuto un costo di 80 milioni di dollari. Parse è stata fondata nel 2011 è ha ricevuto finanziamenti per circa 7 milioni di dollari rastrellati da differenti investitori.

"State tranquilli, Parse non sta scomparendo, sta migliorando" ha rassicurato sul blog della società il CEO Ilya Sukhar "In un breve lasso di tempo, abbiamo costruito una tecnologia di base e una grande comunità di sviluppatori. L´acquisizione di Facebook ci permette di lavorare con il loro incredibile talento e utilizzare le loro risorse per costruire la piattaforma ideale per gli sviluppatori".

"Portando Parse a far parte della piattaforma di Facebook, vogliamo consentire agli sviluppatori di creare rapidamente applicazioni che si estendano su più piattaforme e dispositivi mobili" scrive invece Facebook "Parse rende questo possibile, consentendo agli sviluppatori di lavorare con oggetti nativi che forniscono servizi di back-end per l´archiviazione dei dati".

Migliorare la versione mobile di Facebook e rendere sempre più facile per gli sviluppatori la realizzazione di applicazioni è altamente strategico per il social network di Mark Zuckerberg.  Gli utenti che si collegano a Facebook attraverso dispositivi mobili, sono circa 600 milioni al mese, numero che rappresenta il 20% dell´intera utenza di Facebook.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE