Strategy Analytics: i tablet Windows 8 al 7.4% del mercato

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 26 Aprile 13 Autore: Gianplugged
Strategy Analytics: i tablet Windows 8 al 7.4% del mercato
La società di consulenza e ricerca statunitense Strategy Analytics ha pubblicato il nuovo report ´Global Tablet OS Market Share´, che prende in considerazione il periodo relativo al primo trimestre 2013. Il dato più interessante che emerge è senza dubbio la percentuale di mercato raggiunta dalle tavolette con a bordo Windows 8, che salgono al 7.4% del mercato, con 3 milioni di dispositivi venduti nel periodo.

Microsoft ha lanciato il sistema operativo Windows 8 / RT nell´ottobre 2012 e quindi il confronto con il medesimo trimestre dello scorso anno non si pone, ma si può comunque fare una considerazione: i tablet con a bordo il sistema operativo di Redmond hanno raggiunto la percentuale di mercato del 7.4% nel giro di circa sei mesi, mentre Windows Phone, lanciato ormai da più di due anni, detiene attualmente una percentuale intorno al 4%.

Più in generale, il report di Strategy Analytics calcola che globalmente nel primo trimestre 2013 sono stati venduti 40.6 milioni di tablet. Leader del mercato è Apple iOS al 48.2% (in calo rispetto al 63% del Q1 2012), seguito da Android al 43.4% (in crescita dal precedente 34.2%).

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate