Notizia Precedente
Win7codecs 4.1.1
Notizia Successiva
Windows 8 Codecs 1.55

Windows 8.1: probabile rentrée del bottone Start

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 23 Aprile 13 Autore: Gianplugged
Windows 8.1: probabile rentrée del bottone Start
L´amato bottone Start, pensionato da Microsoft in Windows 8, potrebbe fare il suo ritorno in Windows 8.1 - aka Windows Blue - il prossimo aggiornamento del sistema operativo di Redmond. E´ quanto ha riferito al blog statunitense The Verge una fonte vicina allo sviluppo del software. Probabilmente il bottone agirà come un metodo per accedere più semplicemente alla schermata di avvio, ma potrebbe però non proporre il classico Menu Start.

La rimozione del bottone Start da Windows 8 è stata fortemente criticata dagli utenti. Lo dimostra la popolarità di software come Pokki, in grado di offrire ottime alternative al vecchio menu, che sono stati scaricati milioni di volte. Il bottone dunque a questo punto sarà quasi certamente reintrodotto nella preview pubblica di Windows 8.1 ed è lecito pensare che rimarrà presente anche nella versione finale dell´aggiornamento dell´OS, prevista entro la fine dell´anno.

Microsoft in questi mesi sta ascoltando attentamente i feedback degli utenti per introdurre modifiche al suo sistema operativo che siano in grado di rendere maggiormente appetibile Windows 8, soprattutto per coloro che non hanno ancora effettuato l´aggiornamento alla nuova versione del software, frenati dalle novità introdotte dagli sviluppatori e non sempre gradite.

Un´altra interessante modifica presente in Windows 8.1 e che è già stata recentemente indicata come probabile, sarà la possibilità di bypassare in modo opzionale l´interfaccia Windows 8 in fase di boot e approdare direttamente alla più tradizionale interfaccia Desktop.
1 - Commento/i sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate