Internet Trend 2012: Utenti a quota 2.4 miliardi, in crescita dell´8%

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 04 Dicembre 12 Autore: Gianplugged
Internet Trend 2012: Utenti a quota 2.4 miliardi, in crescita dell´8%
La recente analisi Internet Trend 2012 presentata da Mary Meeker, partner della società di investimento Kleiner Perkins offre un interessante sguardo sulla situazione attuale della Rete. La ricerca evidenzia una crescita dell´8% su base annua degli utenti, arrivati a quota 2.4 miliardi.

Osservando i dati, si nota come nell´ultimo anno abbiano avuto un ruolo di primo piano nella crescita i Paesi emergenti, in particolare dell´est asiatico e del sud america. Il Paese con il maggiore tasso di crescita risulta però essere stato  l´Iran con una crescita del 205%. I primi 15 Paesi in termini di popolazione Internet incidono per circa  1.4 miliardi di utenti sul totale. La penetrazione media di Internet a livello mondiale risulta essere del 34%.



Per quanto riguarda invece l´utilizzo di smartphone, la crescita è stata nell´ultimo anno del 42%. In questo caso l´Italia è nelle prime quindici posizioni, precisamente al tredicesimo posto.



Un dato da evidenziare, sempre riguardante il settore mobile è quello del confronto tra gli utenti smartphone e la globalità degli utenti mobili, che è piuttosto evidente. Infatti, l´adozione di smartphone, nonostante il tasso di crescita a due cifre è ancora limitata.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE