Notizia Precedente
System Explorer 3.9.9
Notizia Successiva
Slim Browser 6.01.088

Prime informazioni su OS X 10.9: Siri e Mappe integrate

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 20 Novembre 12 Autore: Gianplugged
Prime informazioni su OS X 10.9: Siri e Mappe integrate
Versioni di test della prossima versione del sistema operativo della mela OS X 10.9 sono già in circolazione e il blog statunitense 9to5Mac è riuscito a ottenere le prime informazioni non ufficiali in merito al software. Secondo le fonti anonime a cui fa riferimento il sito, OS X 10.9 sarà compatibile con l´assistente vocale Siri attualmente a bordo di iOS e avrà mappe integrate.

Non è dato sapere attualmente se Siri sarà compatibile con tutte le versioni di OS X e su tutti i Mac, oppure solo su una parte degli stessi, così come accade attualmente per l´assistente vocale su iOS, che non è attivo su tutti i modelli di dispositivi.

Inoltre, OS X, sempre stando alle fonti di 9to5Mac, integrerà come framework per gli sviluppatori le tanto discusse mappe sviluppate dalla mela e recentemente introdotte in iOS6, che hanno sollevato numerose critiche da parte degli utenti per i bug presenti e hanno portato il CEO Apple Tim Cook a formulare scuse ufficiali. Grazie all´integrazione, gli sviluppatori saranno in grado di integrare nelle applicazioni per Mac il sistema di mappe di Cupertino.

Mountain Lion, attuale versione di OS X, venne rilasciata lo scorso luglio e Apple aveva dato in prova una early version del sistema operativo in febbraio. Se la società di Cupertino seguirà le medesime tempistiche, c´è a questo punto da aspettarsi l´arrivo di OS X 10.9 nell´arco di pochi mesi.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate