D´oh! Il dominio Me.ga scelto da Kim Dotcom per il suo nuovo servizio è già offline

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 07 Novembre 12 Autore: Gianplugged
D´oh! Il dominio Me.ga scelto da Kim Dotcom per il suo nuovo servizio è già offline
Ancor prima del suo debutto previsto per l´inizio del prossimo anno, Mega la nuova creatura di Kim Dotcom che dovrebbe risorgere dalle ceneri di Megaupload, è già alle prese con problematiche.

Il dominio me.ga, che era stato scelto da Dotcom per il nuovo servizio è infatti indisponibile per una decisione delle autorità del Gabon, responsabili del suffisso .ga, che hanno negato l´autorizzazione all´uso del dominio: “Ho avuto istruzioni dal mio dipartimento di sospendere immediatamente il sito ha spiegato il ministro delle comunicazioni del Gabon Blaise Louembe.

Conuncomunicatole autorità del Gabon hanno fatto poi sapere che il suffisso .ga "non può servire da piattaforma o schermo per commettere atti volti a violare diritti d´autore, né essere utilizzato da persone senza scrupoli".

Adesso Dotcom dovrà ripiegare su un altro nome: ”Non preoccupatevi, ho già un dominio alternativo” ha scritto in un tweet “questa storia dimostra la caccia alle streghe che è in atto negli USA”.

Come se non bastasse, un gruppo di hacker che si fa chiamare Omega si è aggiudicato il dominio me.ga: ”Noi siamo i veri pirati” hanno dichiarato gli appartenenti al gruppo al sito statunitense TorrentFreak ”Dotcom è un megalomane” hanno aggiunto, precisando che hanno adesso intenzione di vendere il dominio alle major.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate