Notizia Precedente
Linux Kernel 3.6.5
Notizia Successiva
LibreOffice 3.6.3

Il nuovo progetto di kim Dotcom sarà operativo sul dominio Me.ga

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 02 Novembre 12 Autore: Gianplugged
Il nuovo progetto di kim Dotcom sarà operativo sul dominio Me.ga
Mega, il nuovo servizio di Kim Dotcom erede  del  precedente  Megaupload  messo offline nel gennaio scorso ha adesso anche un nuovo dominio. Il sito sarà online all´indirizzo Me.ga. Ad annunciarlo è lo stesso Dotcom con  un  tweet. In questo momento, digitando l´indirizzo, si ottiene un redirect verso Kim.com/mega. 

Nella pagina di preview vengono dettagliate alcune caratteristiche del servizio. Per quanto riguarda la privacy, si legge che ´in passato per l´archiviazione e il trasferimento di informazioni riservate era necessaria l´installazione di software dedicato" mentre il nuovo sistema di criptaggio di Mega "decifrerà i dati in modo trasparente nel browser".

Anche il sistema di gestione dei dati sarà differente: "Grazie alla crittografia, saremo in grado di collegare un grande numero di partner di hosting in tutto il mondo" si legge sul sito "I nostri server saranno più vicini ai nostri clienti. Questo permetterà trasferimenti di dati più veloci".

Recentemente Dotcom ha annunciato che la data di lancio di Mega avverrà nel primo anniversario della chiusura di Megaupload e cioè il 19 gennaio 2013.

UPDATE

In seguito all´annuncio di Dotcom, arriva  una comunicazione delle autorità statunitensi,lequali sostengono che l´intenzione del fondatore di Megaupload di riaprire un servizio online simile al precedente, lo porterebbe a violare quanto dichiarato di fronte alla corte neozelandese nei mesi scorsi e che quindi Dotcom potrebbe incorrere in nuove accuse.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate