Notizia Successiva
Adobe Air 3.5.0.460 Beta

Canonical rilascia Ubuntu 12.10 ´Quantal Quetzal´

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 18 Ottobre 12 Autore: Gianplugged
Canonical rilascia Ubuntu 12.10 ´Quantal Quetzal´
Canonical ha rilasciato la nuova versione della sua distro, Ubuntu 12.10, nome in codice "Quantal Quetzal". La release arriva con numerose novità e una particolare attenzione al cloud, che diventa sempre più  integrato e porta servizi come la ricerca online, in grado di analizzare sia i dati in locale che quelli presenti in Rete. Un occhio di riguardo anche alle applicazioni Web, in modo che possano essere utilizzate come software locali, e una funzionalità di desktop remoto.

Aggiornate poi le versioni delle principali applicazioni, come LibreOffice 3.6.2, Firefox 16.01 e Thunderbird 16.01. Per quanto riguarda la multimedialità, per i video è presente Totem e per la musica Rhythmbox,  mentre pe le immagini Shotwell. Per quanto riguarda invece il lato server sono presenti la piattaforma cloud OpenStack e lo strumento di gestione dei pacchetti e servizi Juju. Migliorata anche la discussa interfaccia Unity, che arriva alla versione 6.6.

Il CEO Canonical Mark Shuttleworth, in occasione del rilascio di Ubuntu 12.10 ha annunciato il nome in codice che avrà Ubuntu 13.04, atteso la prossima primavera e che sarà "Raring Ringtail", ossia "Opossum Scalpitante".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Linux

Licenza: Open source

OS: Linux

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate