Google celebra le sue Mappe con MoreThanAMap.com

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 04 Ottobre 12 Autore: Gianplugged
Google celebra le sue Mappe con MoreThanAMap.com
Apple ha mostrato un tallone d´Achille con il rilascio della nuova versione di Mappe a bordo di iOS6, che sono risultate decisamente al di sotto  degli  standard  di  qualità sui quali la società di Cupertino basa gran parte della sua forza.

Google sta invece sugli allori ed è tutt´altro che dormiente: la sua versione del navigatore geografico Google Mappe è leader del settore e Mountain View ha annunciato il raggiungimento di 800mila siti e applicazioni che utilizzano attivamente le API messe a disposizione dal servizio.

Google ha varato un sito verticale all´indirizzo MoreThanAMap.com allo scopo di celebrare il servizio e soprattutto per ringraziare gli sviluppatori che sono il carburante delle mappe di Google, utilizzate attraverso il sito ufficiale, ma anche da molti utenti grazie ad applicazioni di terze parti che le integrano nei loro software e nelle loro presenze Web.

Su MoreThanAMap.com Google illustra le principali funzionalità disponibili sul servizio, ma propone anche vere e proprie demo e "una vetrina" degli sviluppatori, di cui racconta le esperienze personali e di come hanno utilizzato le API di Google Mappe per i loro business. Mountain View ha intenzione di far crescere questa specie di palcoscenico pubblicando ogni settimana nuove storie.

"Attraverso morethanamap.com imparerete come gli sviluppatori possono incorporare le funzioni di Google Maps quali Street View, indicazioni di trasporto pubblico, geolocalizzazione e capacità avanzate di visualizzazione dei dati nel proprio sito web o applicazione" spiega Google sul suo blog Lat Long "Le demo interattive su morethanamap.com mostrano come queste caratteristiche sono pronte per essere aggiunte a qualsiasi sito web o applicazione".

Google ha inoltre annunciato che presto (già nelle prossime ore, secondo le indicazioni) Street View sarà operativo anche sull´applicazione Web mobile di Google Mappe, rendendo di fatto la funzionalità disponibile anche sui dispositivi iOS. 

Il sito è raggiungibile all´indirizzo MoreThanAMap.com.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate