Microsoft lancia in versione Preview Outlook.com

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 01 Agosto 12 Autore: Gianplugged
Microsoft lancia in versione Preview Outlook.com


Microsoft ha annunciato la rivisitazione completa del suo servizio Web di posta elettronica con il lancio di un´anteprima di Outlook.com. L´interfaccia è stata completamente rivista, puntando su minimalismo e impostazione grafica più vicina all´interfaccia Metro. Inoltre il servizio diventa maggiormente sociale rispetto a Hotmail, consentendo di associare i propri account Twitter, Facebook, LinkedIn e altri in modo da poter visualizzare le attività sociali dei contatti, degli amici e dei follower direttamente da Outlook.com.

"Pensiamo che sia il momento giusto per re-immaginare l´e-mail" scrive Microsoft sul blog ufficiale di Outlook "Così oggi, proponiamo in anteprima Outlook.com. Ci siamo resi conto che avevamo bisogno di fare un passo coraggioso, una rottura con il passato e costruire un servizio nuovo da zero". Una ripartenza quindi, che nella sua versione finale andrà a sostituire completamente l´attuale Hotmail, lanciato nel 2006.

"Outlook è stato progettato per il cloud, così tutta la vostra posta è sempre disponibile ovunque vi troviate" spiega ancora Microsoft "La nuova interfaccia utente è più pulita e l´intestazione occupa il 60% in meno in termini di pixel, e la visualizzazione del numero di messaggi aumenta del 30%. Non ci sono annunci pubblicitari o caselle di ricerca di grandi dimensioni che occupano spazio extra".

Outlook.com è in versione Preview, ma sono già operative numerose funzionalità avanzate, come la possibilità di "agganciare" i principali account sociali, l´importazione dei contatti da altri account di posta e la sincronizzazione del calendario. E´ naturalmente possibile registrare nuovi indirizzi @outlook.com partendo dal sito di preview, disponibile al seguente URL:

http://www.outlook.com

L´annuncio sul blog di Outlook invece, a  questo  indirizzo.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE