Android 4.0 ICS sul 10% dei dispositivi, ma il re è ancora Gingerbread

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 03 Luglio 12 Autore: Gianplugged
Android 4.0 ICS sul 10% dei dispositivi, ma il re è ancora Gingerbread
Gli ultimi dati diffusi dal team di sviluppo di Android rivelano che la versione 4.0 Ice Cream Sandwich - rilasciata nell´ottobre del 2011 - ha superato per la prima volta il tetto del 10% in termini di diffusione sui dispositivi in circolazione. La crescita di Android ICS si dimostra costante: un mese fa si attestava sul 7.1% e all´inizio del 2012 era appena allo 0.6%, anche se la diffusione rimane comunque bassa rispetto a sistemi precedenti.

A farla da padrone è infatti Android Gingerbread, rilasciato nel dicembre del 2010 che è presente su quasi il 64% dei dispositivi, seguito da Froyo, rilasciato nel maggio del 2010 e presente sul 17.3% dei dispositivi. Resiste anche Eclair, rilasciato nell´ottobre 2009, che è quasi al 5%.

Google si sta apprestando a rilasciare Android 4.1 Jelly Bean, che è stato annunciato alla Google I/O la scorsa settimana. La nuova versione del sistema operativo mobile migliorerà prestazioni e performance di visualizzazione grazie a Project Butter e introdurrà l´assistente personale Google Now. Jelly Bean sarà a bordo di Galaxy Nexus, Xoom e Nexus S entro la metà di luglio.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE