Notizia Precedente
Rainmeter 2.3

Microsoft acquisisce il social network professionale Yammer per 1.2 miliardi di dollari

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 26 Giugno 12 Autore: Gianplugged
Microsoft acquisisce il social network professionale Yammer per 1.2 miliardi di dollari
Microsoft ha annunciato l´acquisizione di Yammer, social network dedicato alle figure business. Il valore dell´operazione è di 1.2 miliardi di dollari. Yammer entrerà a far parte della Microsoft Office Division, ma il progetto continuerà per ora ad avere una certa autonomia sotto la guida dell´attuale CEO David Sacks. Il social network statunitense ha circa 5 milioni di iscritti e secondo quanto dichiarano i responsabili di Yammer è utilizzato da più di 200 mila aziende in tutto il mondo.

"Yammer continuerà a sviluppare il suo servizio stand-alone e a mantenere il suo impegno con gli iscritti nell´ottica della semplicità, dell´innovazione e della compatibilità multi-piattaforma. In futuro, Microsoft prevede di accelerare l´adozione di Yammer a fianco di altri servizi come Microsoft SharePoint, Office 365, Microsoft Dynamics e Skype" si legge in un comunicato stampa della società di Redmond.

Spiegando l´acquisizione, Ballmer ha detto ripetutamente che vede il valore non solo nel servizio Yammer, nella piattaforma tecnologica, nei dipendenti e nei clienti, ma anche nel suo "modello di adozione virale" in cui gli individui e i gruppi possono iniziare a utilizzare in una prima fase il prodotto in modo non istituzionale, per poi portare i loro reparti verso gli strumenti più avanzati di Yammer, come i tool di collaborazione e di amministrazione, facendo del servizio uno strumento adottato in azienda a tutti gli effetti.

"Vedo l´opportunità per entusiasmanti nuovi scenari con l´aggiunta dei servizi stand-alone di Yammer a fianco e integrati nella nostra offerta di collaborazione con prodotti come SharePoint, Office 365, Dynamics e Skype" ha dichiarato Kurt DelBene, presidente della Microsoft Office Division "Gli utenti potranno utilizzare Yammer per gestire ed espandere le loro relazioni professionali, condividere e collaborare su documenti Office, rimanere informati sugli aggiornamenti dei contenuti e passare senza interruzioni da aggiornamenti di stato a conversazioni vocali e video".

Il comunicato stampa di Microsoft, a questo indirizzo:

http://www.microsoft.com/en-us/news/Press/2012/Jun12/06-25MSYammerPR.aspx
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate