HP prepara un massiccio taglio al personale: fino a 25.000 licenziamenti

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 18 Maggio 12 Autore: Gianplugged
HP prepara un massiccio taglio al personale: fino a 25.000 licenziamenti
Bloomberg riporta che Hewlett Packard sta preparando un round di licenziamenti che potrebbe coinvolgere fino a 25.000 dipendenti, pari all´8% della sua forza lavoro. Il taglio intende portare la società a ridurre i costi in concomitanza della flessione nella richiesta di computer e servizi. Secondo le fonti di Bloomberg, i licenziamenti coinvolgeranno dai 10 ai 15mila dipendenti del gruppo Enterprise Services di HP, che fornisce una serie di servizi IT alle imprese, e che ha visto i profitti in declino.

Meg Whitman, CEO di HP nominata lo scorso settembre in questo ruolo, sta cercando di invertire la crisi che ha portato all´allontanamento del suo predecessore, Leo Apotheker. Le vendite di PC sono diminuite in seguito all´arrivo sul mercato dei tablet, come ad esempio l´iPad dell´Apple, e HP è stata inoltre lenta ad adattarsi al cambiamento verso il cloud computing.

Gli analisti calcolano che un taglio di 18.000 posti porterebbe un risparmio di 1.2 miliardi di dollari. Una parte dei licenziamenti sul totale dei più di 300.000 dipendenti di HP potrebbero arrivare da migliaia di prepensionamenti. Non ci sono per ora commenti ufficiali da parte della società. L´ultima trimestrale finanziaria di HP era stata al di sotto delle aspettative e gli analisti prevedono un ulteriore declino deile entrate di HP di circa il 4%.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE