OpenOffice.org 3.4.0

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 09 Maggio 12 Autore: Gianplugged
OpenOffice.org 3.4.0
Nuova versione finale di OpenOffice.org suite per ufficio completa, rilasciata con una licenza libera e Open Source che ne consente la distribuzione gratuita. Legge e scrive file nei formati utilizzati dai prodotti più diffusi sul mercato e, a garanzia della futura accessibilità dei dati, nel formato OpenDocument, standard ISO. Consente inoltre l´esportazione in formato PDF.

OpenOffice.org è liberamente, gratuitamente e legalmente utilizzabile in ogni contesto, pubblico, privato, professionale e aziendale.

Note di rilascio:

Il progetto Apache OpenOffice ha oggi annunciato la disponibilità di Apache OpenOffice 3.4, la prima versione di OpenOffice rilasciata sotto la guida della Apache Software Foundation.

Apache OpenOffice è la suite di produttività open source originale, progettata per l´utilizzo individuale e professionale.

"Con la donazione di OpenOffice ad ASF, la fondazione, e particolarmente la comunità di OpenOffice, si è trovata di fronte a un compito impegnativo: dare nuovi stimoli ai volontari e controllare la storia della proprietà intellettuale di OpenOffice in modo da poterlo rilasciare con assoluta tranquillità sotto licenza Apache", dice Jim Jagielski, presidente di ASF e uno dei membri incaricati di gestire il progetto OpenOffice. "Il rilascio di Apache OpenOffice 3.4 dimostra che il progetto ha avuto successo: gli sviluppatori fanno capo ad oltre 21 diverse aziende, evitando così il dominio da parte di una singola azienda; il codice sorgente è solido, stabile e significativamente migliorato rispetto ad altre varianti; ed ovviamente esiste anche una vivace e variegata comunità di utenti e sviluppatori".

Apache OpenOffice è la più diffusa suite di produttività open source, con più di 100 milioni di utenti in ambito domestico, aziendale, governativo, scolastico e accademico, in 15 lingue. Apache OpenOffice 3.4 si può scaricare da Internet gratuitamente. OpenOffice 3.4 ha:

- supporto per funzioni di scrittura testo, foglio elettronico, presentazione, database, disegno e scrittura di formule matematiche per sistemi basati su Windows, Linux (32-bit e 64-bit) e Macintosh
- supporto linguistico per italiano, arabo, ceco, cinese semplificato e tradizionale, francese, gallego, giapponese, inglese, olandese, portoghese/brasiliano, russo, spagnolo, tedesco, ungherese
- migliore supporto per ODF, comprese nuove funzioni di foglio elettronico e nuove opzioni per la crittografia dei documenti secondo lo standard ODF 1.2
- supporto per tabelle pivot in Calc migliorato
- supporto completo per il formato Scalable Vector Graphics (SVG), per le estremità delle linee e per trasformazioni tridimensionali
- miglioramenti di prestazioni e qualità
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

Licenza: Open source

OS: Windows, OS X, Linux

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate