Notizia Precedente
Evernote 4.5.5.6817
Notizia Successiva
Drupal 7.14 / 6.26

Apple: 8.8% del mercato dei telefoni cellulari, 73% di profitti

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 03 Maggio 12 Autore: Gianplugged
Apple: 8.8% del mercato dei telefoni cellulari, 73% di profitti
Secondo una nuova ricerca di Asymco, società specializzata in analisi di mercato, Apple si mantiene su uno stabile 8.8% della vendita di cellulari a livello mondiale, ma mette a segno allo stesso tempo il 73% di profitti nel mercato.

Samsung invece, il quale cavalca l´onda di Android, sistema operativo mobile di Google, ha la leadership del mercato in termini di vendite di numero di dispositivi con una quota del 23.5%, ma in termini di profitti ha una percentuale inferiore rispetto a Cupertino e cioè un 26%. HTC si assesta invece sull´1%.

La ricerca, che prende in analisi non solo gli smartphone, ma l´intero mercato dei telefoni cellulari a livello mondiale, evidenzia inoltre che altri grandi produttori come Research in Motion, Nokia, Sony, Motorola ed LG non solo non stanno guadagnando, ma stanno perdendo denaro.

Non si tratta però semplicemente di una crescita di Apple in questo mercato o di un cambio di strategia di Cupertino che ha portato a tali valori. Infatti, il monte dei profitti generale del mercato dei telefoni cellulari non è costante, ma è al contrario in enorme crescita: due anni fa aveva generato profitti per 5.3 miliardi di dollari nel primo trimestre e nell´ultimo trimestre valeva 14.4 miliardi.

La ricerca di Asymco è disponibile a questo indirizzo:

http://www.asymco.com/2012/05/03/the-phone-market-in-2012-a-tale-of-two-disruptions/

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate