Dropbox 1.4.0: arriva l´upload automatico di foto e video da PC e Mac

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 27 Aprile 12 Autore: Gianplugged
Dropbox 1.4.0: arriva l´upload automatico di foto e video da PC e Mac
In questi giorni c´è grande fermento nel mercato dei servizi di storage on the cloud. E non potrebbe essere altrimenti, visto l´arrivo di Google con il suo Drive. Dropbox, attuale leader del settore, dopo aver introdotto recentemente la possibilità di condividere dati attraverso semplici link anche da cartelle private, vara una nuova interessante implementazione al suo servizio.

Lo scorso febbraio Dropbox aveva già introdotto la possibilità di uploadare in modo automatico immagini e video dai dispositivi Android e adesso estende nella versione stabile tale possibilità a ogni fotocamera o scheda SD connessa a PC o  Mac, attraverso il suo client e mettendo a disposizione anche una nuova sezione di gestione delle foto. Le immagini sono copiate dagli hardware in Dropbox mantenendo la qualità e le dimensioni originali.

"Ottenere le immagini dalle fotocamere è sempre molto difficile" scrive Dropbox sul suo blog ufficiale "Così ci siamo messi al lavoro per assicurare che il caricamento automatico funzioni bene in ogni occasione sia per le immagini che per i video. Con la nuova versione per Mac o Windows, è possibile collegare la fotocamera, telefono, o una scheda SD nel computer, e con pochi click del mouse tutte le foto e i video vengono caricati in Dropbox ".

Alo scopo di invogliare gli utenti a utilizzare l´upload automatico, Dropbox propone uno spazio di storage aggiuntivo pari a 500 MB dopo il primo caricamento automatico sulla nuvola, con la possibilità per gli upload successivi di accumulare fino a 3 GB di spazio gratuito aggiuntivo.

L´annuncio sul Blog Dropbox, a questo indirizzo:

http://blog.dropbox.com/?p=1165

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

Licenza: Free

OS: Windows, Linux, OS X

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE