Yahoo! taglia il 14% della forza lavoro: in 2.000 a casa

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 04 Aprile 12 Autore: Gianplugged
Yahoo! taglia il 14% della forza lavoro: in 2.000 a casa
Yahoo! ha annunciato oggi un massiccio round di licenziamenti che coinvolge 2.000 impiegati, cioè il 14% della forza lavoro della società di Sunnyvale, che era pari a circa 14.000 persone. Yahoo! stima un risparmio di 375 milioni di dollari in seguito ai licenziamenti, tra stipendi e tasse.

"Le azioni di oggi sono un importante passo avanti verso una nuova Yahoo!, più piccola, agile, più redditizia e meglio attrezzata per innovarsi più velocemente, così come richiesto dai nostri clienti e dal nostro settore" ha dichiarato il CEO di Yahoo! Scott Thompson in un comunicato "Stiamo intensificando gli sforzi sul nostro core business e mettendo in atto un´opera di ridistribuzione delle risorse verso le priorità più urgenti".

Thompson, parla poi più nello specifico dei licenziamenti odierni: "Il nostro scopo è quello di tornare al nostro principale obiettivo: mettere i nostri utenti e inserzionisti al primo posto. Ci stiamo muovendo in maniera aggressiva per raggiungere questo traquardo. Purtroppo, ciò richiede la difficile decisione di eliminare posizioni. Stimiamo profondamente tutti nostri impiegati e coloro che hanno contribuito a far crescere Yahoo!".

Quello di oggi è il più massiccio round di licenziamenti messo in atto da Yahoo! negli ultimi anni. Nel dicembre 2010, la società aveva licenziato circa 600 dipendenti, il 4% della sua forza lavoro.

Il comunicato integrale di Yahoo!, a questo indirizzo:

http://www.businesswire.com/news/home/20120404005452/en/Yahoo%21-Statement
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE