Notizia Successiva
Audacity 2.0.0 RC4

Pwn2Own 2012: in palio 1 milione di dollari per chi buca Chrome

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 28 Febbraio 12 Autore: Gianplugged - 1515 letture
Pwn2Own 2012: in palio 1 milione di dollari per chi buca Chrome
Anche quest´anno, nell´ambito dell´evento CanSecWest security conference che si svolgerà a Vancouver dal 7 al 9 marzo, Google sarà sponsor della Pwn2Own, competizione nel corso della quale hacker provenienti da tutto il mondo si cimenteranno nell´intento di bucare i principali browser Internet, dispositivi mobili e sistemi operativi.

Tra i software di navigazione che gli esperti tenteranno di violare figura naturalmente anche Google Chrome. E in questa edizione della Pwn2Own bucare il browser di Mountain View sarà particolarmente redditizio. Google ha infatti deciso di mettere in palio ben un milione di dollari, che sarà suddiviso tra tutti coloro che scopriranno delle falle nel software, fino a esaurimento del montepremi.

A seconda dell´entità del bug di sicurezza scoperto, gli hacker potranno guadagnare 60 mila dollari (nel caso di Full Chrome exploit), 40 mila dollari (nel caso di Partial Chrome exploit), oppure 20 mila dollari (Consolation reward, Flash / Windows / other). Il sistema operativo installato sulle macchine utilizzate dagli hacker per le loro dimostrazioni sarà Windows 7. Tutti i vincitori riceveranno anche in regalo un Chromebook.

Il programma di ricompensa per coloro che scoprono falle di sicurezza in Chrome è attivo da tempo sotto la denominazione di Chromium Security Rewards, ma la cifra messa in palio alla prossima edizione della competizione Pwn2Own è certamente da record.

Oltre a cercare di bucare Chrome, come ogni anno gli hacker tenteranno di scovare bug di sicurezza anche negli altri browser più diffusi come Internet Explorer, Mozilla Firefox e Safari.

L´annuncio del montepremi sul blog ufficiale di Google, a questo indirizzo:

http://blog.chromium.org/2012/02/pwnium-rewards-for-exploits.html

Ulteriori info sulle regole della competizione, a questo indirizzo:

http://pwn2own.zerodayinitiative.com/rules.html
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter