Facebook: profili verificati per i VIP e Timeline business

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 16 Febbraio 12 Autore: Gianplugged
Facebook: profili verificati per i VIP e Timeline business
E´ in arrivo un ventaglio di novità per il social network più popolare al mondo. Facebook ha infatti annunciato alcune variazioni riguardanti la gestione dei profili sia dei singoli utenti che delle aziende.

Per quanto riguarda i singoli utenti, Facebook inizierà a partire dalle prossime ore a richiedere la verifica degli account a personaggi pubblici, o comunque persone popolari nel mondo della cultura, dei media, delle istituzioni e via dicendo, in modo che i navigatori abbiano chiaro quale sia il profilo che fa realmente capo alla persona alla quale è intestato. Facebook inoltre proporrà la possibilità agli iscritti di indicare anche uno pseudonimo: fa scuola il caso di Lady Gaga, all´anagrafe Stefani Germanotta.

E´ sempre più vicino inoltre il varo della timeline Facebook per le aziende. La Timeline, o "Diario" nella sua versione italiana venne annunciata da Mark Zuckerberg il settembre dello scorso anno al D8, conferenza dedicata agli sviluppatori del social network e in seguito estesa dopo un periodo di test a tutti gli iscritti consumer del sito. 

La timeline per le aziende sarà simile a quella a disposizione per i singoli utenti, ma non "una copia carbone" della medesima, come ha dichiarato il VP del marketing di Facebook David Fischer.  Molto probabilmente sarà lasciata una certa libertà nell´organizzazione delle pagine, per consentire alle aziende di mettere in atto interazioni specifiche legate ai loro prodotti e servizi con i navigatori.

La timeline per le aziende sarà in un primo periodo proposta in beta a una serie di utenti selezionati e quindi estesa a tutti nel minor tempo possibile, anche se non ci sono indicazioni ufficiali sulla tempistica. Sono attesi maggiori dettagli il 29 febbraio prossimo, data in cui Facebook ha in programma un evento a New York.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

Carico il Player Video