Android 4.0 Ice Cream Sandwich al via in Novembre. Pronto L´SDK

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 19 Ottobre 11 Autore: Gianplugged
Android 4.0 Ice Cream Sandwich al via in Novembre. Pronto L´SDK
Google e Samsung hanno presentato nelle scorse ore a Hong Kong il nuovo smartphone Galaxy Nexus, che avrà a bordo la versione Android 4.0 aka Ice Cream Sandwich e sarà sul mercato a partire da novembre.

L´evento è stato naturalmente l´occasione per svelare le nuove funzionalità di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, attesissima nuova versione del sistema operativo mobile di Google.

Android 4.0 Ice Cream Sandwich è completamente open source e ciò significa che qualsiasi produttore di hardware come smartphone e tablet potrà scaricarne il codice e adattarlo come meglio ritiene alle proprie esigenze.

La nuova release del software è un´evoluzione di Gingerbread e Honeycomb che ne migliora l´interfaccia con un look più futuristico, il nuovo font "roboto" sviluppato da Google i comandi home, avanti, indietro e applicazioni recenti direttamente sullo schermo, scroll orizzontale delle icone e creazione di cartelle di app con drag-and-drop.

Ma le novità non riguardano solo l´UI: riconoscimento facciale per lo sblocco, sincronizzazione di default dei segnalibri in Chrome, condivisione dei contenuti tra smartphone con l´app "Beam", navigazione a tab e salvataggio delle pagine in locale, miglioramenti di Gmail, nuova applicazione per Google+ e l´applicazione sociale "People" sono alcune delle principali innovazioni.

Android 4.0 sarà disponibile a livello planetario in novembre, ma l´SDK è già fin d´ora a disposizione degli sviluppatori che intendono iniziare la realizzazione di applicazioni per la nuova versione dell´OS mobile.

L´SDK di Android 4.0 Ice Cream Sandwich è disponibile per il download partendo dal seguente indirizzo:

http://developer.android.com

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE