Notizia Precedente
Wine 1.3.30
Notizia Successiva
Recuva 1.41.534

Archiviare e condividere repliche esatte di pagine Web con Bo.lt

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 11 Ottobre 11 Autore: Gianplugged
Archiviare e condividere repliche esatte di pagine Web con Bo.lt
Le pagine Web cambiano con estrema rapidità e l´unico modo per poter avere in locale una copia esatta di come sono in quel momento in Rete, è quello di scaricarle manualmente.

Quando ciò che ci interessa in modo particolare è il contenuto testuale di una pagina, strumenti come Read it Leater oppure InstaPaper sono l´ideale. Per salvare anche una parte delle formattazioni e altri oggetti ci sono strumenti come Evernote.

Questi strumenti però non salvano esattamente le pagine come sono online in quel momento, comprese di immagini, javascript e CSS associati. Se state cercando invece un servizio che sia in grado di creare delle copie esatte delle pagine Web che intendete archiviare, una scelta di particolare interesse è rappresentata da Bo.lt.

Il servizio permette, indicando l´URL di una pagina e premendo il bottone copia (oppure un apposito bookmarklet) di ottenere una replica esatta della pagina Web, che viene salvata online sul vostro account.

Le pagine salvate vengono archiviate in collezioni online nell´account degli utenti, che hanno anche la possibilità di condividerle tramite link o sui principali social network e di scaricarle in locale in formato .zip. 

Bo.lt comprende anche un servizio aggiuntivo che consente di effettuare screenshot di determinati URL a intervalli regolari e un sistema di editing online delle pagine Web.

La registrazione a Bo.lt è gratuita e il servizio è raggiungibile al seguente indirizzo:

http://bo.lt/
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate