Notizia Successiva
Thunderbird 7.0
Hackerato MySQL.com
Il sito MySQL.com, repository ufficiale del popolarissimo database open source è stato hackerato e molti utenti potrebbero aver scaricato dei malware, accedendo alle pagine Web del dominio.

Il problema è stato risolto, ma è certo che gli hacker abbiano utilizzato il sito come trampolino per attaccare i navigatori, utilizzando un Black Hole exploit kit, anche se non è chiaro il numero di coloro che sono stati vittima della falla di sicurezza di MySQL.com. 

La società Trend Micro ha sostenuto attraverso un suo esperto, che l´attacco potrebbe essere opera di hacker russi. Avvalorerebbe questa ipotesi il fatto che su dei forum in lingua russa sono stati messi in vendita dei parametri di accesso legati a MySQL.com.

Oracle, che gestisce il sito Web, sta investigando sull´accaduto, ma non ha ancora rilasciato comunicazioni ufficiali in merito. 

Gli obiettivi degli hacker sono sconosciuti, ma quasi certamente l´azione è stata messa in atto non solo per scopo dimostrativo, ma bensì per carpire dati sensibili degli utenti e parametri di accesso. Inoltre gli hacker hanno cercato di diffondere il loro attacco anche altrove infettando i navigatori, probabilmente attraverso lo scaricamento di file dannosi.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate