Il Malware Golddream.A può registare conversazioni su Android OS

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 02 Agosto 11 Autore: Gianplugged
Il Malware Golddream.A può registare conversazioni su Android OS
Un nuovo malware particolarmente pericoloso ha preso di mira i dispositivi che girano sui sistemi operativi Android. Il malware è un troiano denominato Golddream.A, che sarebbe in grado di registrare le conversazioni effettuate sui dispositivi infettati. Le conversazioni vengono salvate dal malware sulle SD e quindi uploadate su server controllati dagli hacker. A riportarlo è la società di sicurezza CA Technologies.

Il troiano è proposto solitamente sotto forma di applicazioni apparentemente innocue per Android, ma contestualmente alle app viene installato anche Golddream.A. Il troiano si esegue ad ogni avvio del sistema operativo e oltre a carpire dati sensibili è in grado anche di effettuare chiamate e inviare messaggi SMS.

Google e le società specializzate in sicurezza stanno conducendo una battaglia sempre più aspra contro i malware per Android, che sono aumentati in modo costante nel corso degli ultimi mesi.

Il metodo migliore per mettersi al riparo dai malware sui dispositivi mobili è quello di verificare l´integrità della applicazioni nel momento in cui vengono scaricate, utilizzando software di sicurezza che effettuano una verifica prima che le applicazioni vengano installate. Le proposte a disposizione per Android in tal senso sono molteplici: Norton, Lookout, Bitdefender, NetQin e altri.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE