Apple rilascia Mac OS X 10.7 Lion

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 20 Luglio 11 Autore: Gianplugged
Apple rilascia Mac OS X 10.7 Lion
Così come preannunciato nel corso della Worldwide Developer Conference lo scorso mese, Apple ha rilasciato la nuova versione di Mac OS X 10.7 denominato Lion.

Per la prima volta, il sistema operativo della mela è disponibile unicamente attraverso il Mac App Store, il marketplace di applicazioni per i computer Mac che è adesso completamente integrato nel software. Il costo è di 23.99 euro.

Tra le novità più importanti (più di 250, secondo quanto dichiarano gli sviluppatori) i gesti multi-touch, Mission Control, il sistema che unisce Dashboard, Spaces ed Exposé e che permette di gestire le istanze dei vari software aperti sul desktop, il Launchpad, un punto di riferimento per le applicazioni in stile iOS, la modalità fullscreen e la nuova versione di Mail, il programma di default per la gestione della posta elettronica sui Mac.

Introdotto inoltre un sistema che consente al riavvio del Mac di ritrovare la situazione esattamente come la si era lasciata dopo l´ultimo spegnimento del computer. Grazie al salvataggio automatico e alle versioni è anche possibile ottenere delle specie di time machine riferite ai singoli file.

Per tutti i dettagli e le novità, è possibile fare riferimento alla pagina Apple a questo indirizzo:

http://www.apple.com/it/macosx/
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE