Google rilascia le Applicazioni di Chrome e Drive per iOS

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 29 Giugno 12 Autore: Gianplugged
Google rilascia le Applicazioni di Chrome e Drive per iOS
Google approda su iOS con due suoi prodotti di punta: il browser Google Chrome e il servizio di storage on the cloud Drive. Mountain View ne ha dato annuncio nel corso della conferenza Google I/O, dove nella prima giornata aveva già presentato molte novità sia dal punto di vista hardware che software (qui il nostro articolo).

Per quanto riguarda l´applicazione Google Chrome per iOS, si tratta di una versione del browser adattata al sistema operativo Apple, che mantiene le caratteristiche peculiari dell´interfaccia ben conosciuta dagli utenti del software di navigazione di Google e che mette a disposizione la sincronizzazione di preferiti e tab aperte sul desktop, ma le cui caratteristiche software sono limitate dai vincoli imposti dalla mela: in particolare, l´impossibilità di utilizzare il motore Javascript Nitro e nemmeno il proprio. Questo rende il browser di Google sicuramente meno performante di Safari per iOS. Inoltre non è possibile sul sistema operativo mobile della mela settare browser di default differenti da Safari.

L´applicazione è scaricabile gratuitamente partendo da questo indirizzo:

http://itunes.apple.com/it/app/chrome/id535886823?mt=8

Per quanto riguarda invece Google Drive per  iOS, l´applicazione mette a disposizione tutte le principali funzionalità della versione desktop, consentendo di navigare il proprio spazio online, visualizzare cartelle e file compatibili, vedere documenti condivisi e collaborare alla loro stesura con altri utenti (non in tempo reale), vedere documenti preferiti e aperti di recente. Disponibili inoltre una sezione offline per la visualizzazione dei dati quando il dispositivo non è connesso e uno strumento di ricerca.

L´applicazione è scaricabile gratuitamente partendo da questo indirizzo:

http://itunes.apple.com/it/app/google-drive/id507874739?mt=8
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE