Guai di sicurezza per Yahoo!: online i dati account di 453 mila Utenti

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 12 Luglio 12 Autore: Gianplugged
Guai di sicurezza per Yahoo!: online i dati account di 453 mila Utenti
Degli hacker hanno messo online più di 453 mila dati di accesso degli utenti di non meglio precisati servizi del network Yahoo!. I parametri di accesso sono stati messi online su un sito pubblico da un gruppo che si fa chiamare D33Ds Company, il quale ha affermato di essere riuscito a penetrare un sottodominio di Yahoo! utilizzando un´SQL Injection,  tecnica adottata specificamente per colpire applicazioni web che si appoggiano su database SQL.

Per dimostrare l´hackeraggio il gruppo ha messo online le credenziali di accesso ai servizi Yahoo! ottenuti attraverso l´exploit: "Ci auguriamo che i responsabili della gestione della sicurezza del sottodominio prenderanno questa nostra azione come un campanello d´allarme, e non come una minaccia" dichiarano gli hacker in un comunicato "Ci sono stati molti buchi nella sicurezza di server web appartenenti a Yahoo! Inc. che hanno causato danni molto più gravi rispetto al nostro attuale hackeraggio".

Il blog TrustedSec riporta che il servizio colpito potrebbe essere Yahoo! Voice: "La parte più allarmante dell´intera vicenda è che le password erano memorizzate completamente in chiaro e i 400.000 nomi utente e password sono ora pubblici" scrive TrustedSec. In ogni caso, anche se è molto probabile che il problema di sicureza riguardi il servizio Yahoo! Voice  è caldamente consigliato a tutti coloro che hanno account di servizi Yahoo! di modificare le loro password.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate