Notizia Precedente
uTorrent 2.2.0 RC1

Oracle assicura lo sviluppo di OpenOffice con la release 3.3.0 RC1

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 20 Ottobre 10 Autore: Gianplugged
Oracle assicura lo sviluppo di OpenOffice con la release 3.3.0 RC1
E´ passato più di un anno dall´acquisizione di Sun da parte di Oracle e da allora la community open source ha sempre tenuto sotto pressione l´azienda americana perché non abbandonasse lo sviluppo di OpenOffice, la popolare suite di programmi di produttività.

Oracle ha più volte rassicurato in merito e adesso, a riprova della sua volontà di continuare a supportare il progetto, sebbene con apertura ben differente da quella che praticava Sun, rilascia la Release Candidate 1 di OpenOffice 3.3.0.

"Continueremo a sviluppare il progetto e a renderlo sempre più competitivo mantenendolo open source" ha detto un portavoce di Oracle "Da quando abbiamo preso in mano OpenOffice, abbiamo aggiunto ben 7.5 milioni di righe di codice".

Oracle ha però defenestrato i fondatori della Document Foundation e del progetto LibreOffice, alternativo a OpenOffice. La Foundation aveva chiesto a Oracle di aderire alla fondazione, ma evidentemente l´azienda di Larry Ellison non ne ha alcuna intenzione e anzi, ritiene che coloro che partecipano sia al progetto OpenOffice che a LibreOffice abbiano un conflitto di interessi e li ha quindi invitati a dimettersi dal consiglio.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

Licenza: Open source

OS: Windows, Linux, OS X

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate