Notizia Successiva
iTunes 9.2

Il Gdrive è più vicino, con Memeo Connect 2.0

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 17 Giugno 10 Autore: Gianplugged
Il Gdrive è più vicino, con Memeo Connect 2.0
Quando Google aveva annunciato la possibilità di uploadare file in Google Docs, sembrava che il tanto atteso Gdrive, cioè lo storage online di Google, fosse alle porte.

Il Gdrive non è ancora arrivato, ma grazie a una startup chiamata Memeo, è possibile averlo, perlomeno sottoforma di una specie di anteprima.

Anche perché Memeo dichiara di aver sviluppato il suo servizio in collaborazione con Google: loro forniscono l´applicazione, mentre Mountain View lo storage in Google Docs. 

Memeo aveva già lanciato una prima versione dell´applicazione lo scorso gennaio, in concomitanza con l´annuncio di Google, ma adesso con la versione 2.0, fa un notevole passo in avanti.

Memeo Connect 2.0 è disponibile in beta per Windows e Mac ed è in grado di integrarsi realmente con il file system del computer.

Dopo l´installazione, il drive viene mostrato sul desktop ed è possibile uploadare i file con drag and drop, nonché uploadarli nel drive direttamente dalle applicazioni, come per esempio Word, Excel ecc.

Memeo Connect 2.0 è attualmente in beta e quindi gli sviluppatori avvisano che potrebbero esserci dei bug: in ogni caso, un servizio a cui dare un caloroso benvenuto!

Per scaricare il software è necessaria una breve registrazione e per uploadare qualsiasi tipo di file occorre avere un Google Apps Premier Edition account. 

Comunque da testare.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

Licenza: Free

OS: Windows, OS X

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate