Notizia Precedente
Startup Delayer 3.0.323
Notizia Successiva
WinZip 16.5.10095

Google Drive al via la prossima settimana

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 17 Aprile 12 Autore: Gianplugged
Google Drive al via la prossima settimana
Dopo infiniti rumor, questa volta "Drive", il servizio di storage online di Google, che entrerà nel settore di mercato attualmente dominato da Dropbox, sta arrivando. Il lancio è previsto la prossima settimana e la notizia proviene da un partner della società di Mountain View che ha fornito i dettagli del servizio al Blog The Next Web.

Drive sarà disponibile all´indirizzo drive.google.com e metterà a disposizione inizialmente 5 GB di spazio gratuito, con la possibilità di implementare lo storage a pagamento. Il servizio prevederà il download di un client desktop compatibile con Windows e OS X. Per ulteriori dettagli, non basta che attendere qualche giorno.

Sarà molto interessante osservare quale impatto potrà avere l´ingresso di Google nel mercato del cloud storage. La partenza di Mountain View è piuttosto aggressiva: 5 GB di spazio gratuito, contro i 2 GB di Dropbox. Google avrà poi dalla sua la possibilità di spingere Drive attraverso i suoi numerosi servizi online e la forza del suo brand. In ogni caso, non vanno dimenticati anche gli altri competitor di tutto rispetto già presenti sul mercato: Apple con iCloud, Amazon con Cloud Drive e Microsoft con SkyDrive.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate