Notizia Precedente
PicPick 2.2.4

Google reindirizza i risultati di Google.cn su Hong Kong

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 22 Marzo 10 Autore: Gianplugged
Google reindirizza i risultati di Google.cn su Hong Kong
Con un annuncio sul suo Blog, Google comunica di aver eliminato la censura nei risultati del suo Motore di Ricerca con un escamotage e cioè ridirezionando gli Utenti da Google.cn a Google.com.hk, versione con base a Hong Kong.

L´annuncio di un aggiornamento sulle operazioni di Google in Cina era atteso, ed è ovviamente conseguenza degli attacchi informatici di gennaio, ma questa mossa arriva del tutto imprevista.


Sostanzialmente Google non chiude per ora le sue attività in Cina, anche se potrebbe farlo prossimamente, se non altro da un punto di vista tecnico, se le autorità cinesi dovessero inibire l´accesso a Google.com.hk.


Mountain View dichiara che manterrà una parte della sua presenza in Cina, ma ovviamente se venisse completamente oscurata dalle autorità del Paese asiatico è molto probabile che anche la presenza fisica in tremini di uffici e collaboratori potrebbe venire meno.

Google ha anche messo online una dashboard che permette di monitorare quali dei suoi servizi sono operativi in Cina e quali bloccati, la quale è raggiungibile cliccando qui.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate