Facebook verso l´abbandono di Internet Explorer 7

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 31 Dicembre 11 Autore: Gianplugged
Facebook verso l´abbandono di Internet Explorer 7
A circa un anno di distanza rispetto a Internet Explorer 6, sembrerebbe che il suo successore Internet Explorer 7 sia presto destinato a condividerne la sorte e ad essere escluso dal social network più popolare del pianeta.

Facebook ha infatti reso disponibile recentemente Diario, la nuova modalità di visualizzazione dei profili e la rinnovata versione della timeline non supporta pienamente la release 7 del navigatore Microsoft. Gli utenti che navigano il social network con IE7 non visualizzano la nuova timeline, ma ottengono bensì il vecchio layout. Inoltre l´interfaccia del social network mostra una serie di evidenti errori CSS nel layout.

Si può dire quindi che attualmente il supporto non sia del tutto cessato, ma l´abbandono di IE7 è comunque certamente nell´aria e non è una sorpresa: sono ormai mesi che altre Internet company hanno annunciato la fine del supporto a IE7.

Google per esempio ha gettato in soffitta IE7 già all´inizio dell´anno, escludendolo da servizi fondamentali come Gmail, Google Calendario e Google Documenti. Adesso, la decisione di Facebook contribuirà ad accelerare il declino di IE7, che detiene attualmente circa il 4% della percentuale di navigazione mondiale.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE