Da oggi, Italia.it nuovamente online in Beta

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 17 Luglio 09 Autore: Gianplugged
Da oggi, Italia.it nuovamente online in Beta
E´ ritornato online Italia.it, o meglio la sua versione beta, realizzata a tempo di record da Aci Informatica in modo gratuito.

Questa prima versione è molto d´immagine e funge da traghetto per le successive implementazioni che arriveranno dopo l´estate.

La Home page è una vetrina che presenta le varie regioni italiane con idee di viaggio e tour virtuali.

C´è un motore di ricerca interno, un sistema di mappe, oltreché una sezione dedicata agli eventi per Regione e una serie di indicazioni utili ai turisti per raggiungere il nostro Paese.

Il tutto dovrebbe però essere ancora assai distante dalla versione che arriverà, visto che secondo quanto ha dichiarato Brunetta in conferenza stampa si spenderanno più di 5 milioni di euro per la realizzazione di Italia.it.

Insomma, a caval donato non si guarda in bocca e occorrerà attendere di vedere cosa accadrà a Ottobre, quando ci sarà l´ulteriore step.

A Novembre quindi, verrà l´aggiunta del sistema B2C e della piattaforma di Social Networking, poichè italia.it ha ambizioni 2.0.

Poi a Dicembre dovrebbe essere implementato il sistema b2b con il marketplace per gli operatori del turismo e consegnata la versione finale.
3 - Commento/i sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate