Iphone Downgrade Firmware 2.0 a 1.1.3 per poi passare ad 1.1.4

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 01 Agosto 08 Autore: Rostor

Una cara amica "leggermente" imbranata a livello tecnologico, mi ha portato il suo Iphone dopo che inavvertitamente le si era aggiornato da itunes alla nuova versione del firmware 2.0 .

 

Dopo essere impazzito a cercare di riportare il firmware alla ver. 1.1.4 ed essermi preso nei denti una serie di errori incomprensibili 6, 10, 16xx etc ... alla fine sono riuscito con non poche peripezzie nel mio intento.

 

Come prima cosa mi sono ho buttato via la versione di itunes 7.7 che avevo installato nel pc ed ho recuperato ed installato la versione 7.5 scaricabile da QUI.

 

Fatto questo invece di cercare in prima battuta di mettere su il firmware 1.1.4 dopo vari tentativi andati male ho provato la 1.1.3 scaricabile da QUI.

 

Per il ripristino con itunes basta entrare in modalità DFU sul telefono tenendo premuti il tasto di accensione ed home insieme per 10 secondi e poi rilasciando il tasto di accensione e tenendo premuto il solo tasto home per altri 9/10 secondi a questo punto parte itunes con il messaggio che il telefono è in modalità di ripristino DFU, premendo il tasto shift e cliccando sul pulsante ripristina di itunes si apre la finestra che permette di scegliere il file del firmware da ripristinare, ovviamente la 1.1.3.

 

Alla fine del ripristino del software appare un messaggio di errore 1015 su itunes ... chissenefrega.

 

In questa fase il telefono è aggiornato alla 1.1.3 ma risulta ancora bloccato e con la baseband della versione 2.0.

 

Scaricate iBrick da QUI lo lanciate e sbloccate l´iphone.

 

Scaricate KiPnoe da QUI lo lanciate, selezionate le 2 opzioni Downgrade Baseband e Debug Mode, fate partire il programma ed in questo modo tornate alla Baseband della versione 1.1.4.

 

Scaricate Ziphone da QUI lo lanciate e premete su Do it All !, in 4 minuti il telefono sarà prefettamente funzionante e sbloccato con la 1.1.3 installata.

 

Lanciate itunes e vi fate l´aggiornamento alla versione 1.1.4 per poi sbloccarla di nuovo con Ziphone.

Per quanto mi rigurada al posto di fare l´aggiornamento sono rientrato in modalità DFU ed ho lasciato ad itunes il ripristino del telefono alla 1.1.4.

 

Con questo ho concluso quasi 5 ore di tempo spese ad impazzire dietro al telefono !!!

 

 

 

 

6 - Commento/i sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE