Antivirus Portabili per Windows

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 15 Gennaio 12 Autore: Gianplugged
Categoria: sicurezza
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum
Le soluzioni per proteggere da virus e spyware i sistemi operativi Windows sono moltissime, sia gratuite che a pagamento, in grado di mettere in atto differenti livelli di protezione per gli utenti casalinghi e per quelli aziendali.

Nel 2009, per la prima volta Microsoft è entrata nel mercato degli antivirus gratuiti per gli utenti consumer con Security Essentials, software che ha riscontrato ottimo successo. Generalmente però la maggior parte delle soluzioni antivirus e antispyware in circolazione, compreso Security Essentials, sono software che richiedono l´installazione di un software sul disco fisso.

Questo tipo di soluzioni può non risultare pratica in determinate situazioni, come per esempio quando si sta utilizzando un PC in una postazione pubblica, oppure quando si sta scaricando un file da un computer che non è il nostro o si sta esaminando un PC  per altre esigenze personali o professionali.

In questo articolo passeremo in rassegna un serie di software antivirus portabili e che perciò non richiedono alcuna installazione, così da poter essere sempre pronti all´uso e portati con sé in un supporto USB. Inoltre, tutti i software che segnaleremo hanno un´ulteriore simpatica caratteristica: sono gratuiti.



[  [1] 2  3  4  5     Successiva » ]
Pagine Totali: 6

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate