Non aggiornate l’iPhone: bug e batteria a terra con iOS 11

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 04 Ottobre 17 Autore: Stefano Fossati
Per quanto siano generalmente progettati per migliorare le prestazioni e le funzionalità dei dispositivi, gli aggiornamenti dei sistemi operativi rappresentano spesso un incubo per una parte più o meno importante degli utenti: device che si bloccano, rallentano o non funzionano più come dovrebbero, applicazioni che non si avviano o anche semplicemente cambiamenti di interfaccia che confondono gli utilizzatori meno smaliziati sono all’ordine del giorno di qualsiasi update di Windows, macOS, Android o iOS. Di solito, tuttavia, le lamentele restano entro livelli di guardia e nel giro di qualche settimana, complice magari qualche tempestivo “fix” rilasciato dagli sviluppatori, le cose tornano alla normalità.

Non sembra essere questo il caso di iOS 11, l’ultima versione del sistema operativo mobile di Apple rilasciata il 19 settembre in contemporanea con il lancio dei nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus, che ne sono equipaggiati sin dall’origine. A quasi due settimane dall’avvio della distribuzione, infatti, iOS 11 resta al centro di dure critiche da parte degli utenti Apple sui forum e sui social network, nonostante la casa abbia cercato di correre ai ripari rilasciando nel giro di pochi giorni l’aggiornamento iOS 11.0.1, che anzi avrebbe in qualche caso addirittura peggiorato le cose, causando su molti dispositivi crash e blocchi così frequenti da renderli di fatto inutilizzabili.

Non aggiornate l’iPhone: bug e batteria a terra con iOS 11 - immagine 1

APPLE IPHONE 8 64Gb Space Gray MQ6G2QL/A ITALIA
Amazon.it: 792,00 €
Compra ora
Vediamo dunque quali sono i principali problemi lamentati da parte di quanti hanno installato l’aggiornamento a iOS 11 sul loro iPhone (in particolare sui modelli 6 e 6S) o iPad, così come riportato dalla maggioranza dei post sull’argomento in Rete.

- Frequenti blocchi totali del dispositivo e riavvii spontanei.
- Blocco del sistema operativo per parecchi secondi al lancio di app multiple.
- Spotify a volte non appare più nella lock screen: un reboot pare risolvere la situazione ma a volte il problema si ripresenta poche ore più tardi.
- La sveglia non suona quando sul dispositivo è impostata la modalità silenziosa.
- I controlli del volume talvolta non funzionano più dopo che l’iPhone o l’iPad è andato in modalità di blocco schermo. In alcuni casi il problema viene risolto con un riavvio.
- Problemi di connessione alle reti wi-fi.



[  [1] 2  3     Successiva »   ]

Pagine Totali: 3

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter