Arriva l’aggiornamento a iOS 10. Ma non affrettatevi a scaricarlo

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 14 Settembre 16 Autore: Stefano Fossati
Dal 13 settembre (dalle 19 ora italiana) iOS 10 è ufficialmente scaricabile come aggiornamento sugli iPhone e iPad delle generazioni più recenti. Ma se non avete ancora cliccato sul tasto “Aggiorna”, meglio non avere fretta e aspettare ancora un po’: stando a diverse segnalazioni su Twitter, in molti casi il processo di aggiornamento si blocca proprio sul finale, seguito da un messaggio che chiede all’utente di connettere il dispositivo ad iTunes per completare la procedura.

Apple ha ammesso l’esistenza del problema, sottolineando in una nota che ha riguardato solo un “piccolo numero di utenti nel corso della prima ora di disponibilità”, aggiungendo che è stato comunque prontamente risolto. Gli utenti che non sono riusciti a portare a termine l’aggiornamento nemmeno dopo la connessione ad iTunes (o non hanno la possibilità di collegare il dispositivo a un computer), fa sapere la società, possono contattare l’AppleCare per trovare una soluzione.

Arriva l’aggiornamento a iOS 10. Ma non affrettatevi a scaricarlo - immagine 1

Intanto, però, cercando su Twitter “iOS 10 brick” si trova una lunga carrellata di immagini di iPhone e iPad di utenti bloccati con il logo di iTunes e l’immagine di un cavo USB su sfondo nero sul display. Anche se il problema, secondo Cupertino, è stato risolto, alcuni osservatori suggeriscono di attendere comunque un giorno o due prima di effettuare l’aggiornamento, in modo che siano eliminati eventuali bug ancora presenti, anche alla luce dell’esperienza con la precedente versione 9.3, affetta da una lunga serie di problemi ai quali la casa ha posto rimedio nel corso dei mesi attraverso diverse release. Apple consiglia peraltro di effettuare l’aggiornamento attraverso iTunes anziché in modalità “over the air” (OTA), ovvero dalla rete mobile. Sempre consigliabile, poi, fare prima di tutto un backup dei dati presenti sul dispositivo.

Il nuovo sistema operativo iOS 10 è supportato dagli iPhone dalla versione 5 in poi, dagli iPad a partire dalla quarta generazione e dall’iPad Mini 2 in poi.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate