Apple, nel 2017 l’iPad Pro da 10,5 pollici. E nel 2018 arriva lo schermo OLED flessibile

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 10 Ottobre 16 Autore: Stefano Fossati
Secondo quando riportato dal sito specializzato Macrumors, che cita un report dell’analista di KGI Ming-Chui Kuo (solitamente bene informato sulle indiscrezioni di casa Apple), l’anno prossimo il gruppo di Cupertino dovrebbe lanciare tre nuovi modelli del suo tablet.

Apple, nel 2017 l’iPad Pro da 10,5 pollici. E nel 2018 arriva lo schermo OLED flessibile - immagine 1

La novità principale sarebbe rappresentata da un inedito iPad Pro da 10,5 pollici, un formato finora ma adottato da Apple ma molto popolare fra i tablet di altri produttori, Samsung in testa. Nella nuova gamma si posizionerebbe fra l’iPad Pro 2 da 12,9 pollici, evoluzione del primo iPad Pro lanciato alla fine dello scorso anno, e un più abbordabile iPad da 9,7 pollici, vale a dire il formato più “classico” per il tablet della mela.

Sempre secondo Kuo, poi, nel 2018 la casa dovrebbe adottare gli schermi in tecnologia OLED per la successiva generazione di iPad Pro, la stessa che – stando ad alcune voci – dovrebbe essere utilizzata l’anno prossimo per il display dei nuovi iPhone. Questo potrebbe lasciare intendere che, fra due anni, potremmo vedere il primo iPad con schermo flessibile, una rivoluzione nell’hardware che potrebbe essere accompagnata da un radicale cambiamento anche dell’interfaccia software.

Come detto, si tratta di indiscrezioni, seppure provenienti da una fonte piuttosto affidabile, che naturalmente non vengono commentate da Apple. Silenzio assoluto, invece, sulla sorte dell’iPad Mini, la versione da 8 pollici introdotta sul mercato per contrastare il successo dei tablet Android compatti e che ormai da tempo non riceve alcun aggiornamento. L’accoglienza di questo prodotto da parte del pubblico, del resto, è stata piuttosto fredda, probabilmente a causa del prezzo elevato (fra i fattori che hanno determinato la diffusione dei tablet Android da 7/8 pollici c’è proprio quello economico): non è da escludere, quindi, che a Cupertino abbiano deciso di dismettere la linea iPad Mini senza sostituirla con un nuovo modello.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE