Nuovi “leaks” sull’iPhone 7: sarà dual sim e avrà la presa per le cuffie. Forse

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 21 Giugno 16 Autore: Stefano Fossati
A circa tre mesi dalla (supposta) presentazione, sul futuro iPhone 7 si susseguono come di consueto rumors, presunte anteprime e supposizioni più o meno attendibili e, spesso, in contraddizione fra loro. L’ultimo “leak” arriva da Rock Fix, società cinese specializzata in riparazione di smartphone il cui proprietario ha postato sul web alcune foto che mostrerebbero alcune componenti del nuovo iPhone: se ne ricaverebbe che si tratterà di un dispositivo dual sim, ovvero in grado di ospitare contemporaneamente due sim e gestire di conseguenza due numeri telefonici, ad esempio uno personale e l’altro lavorativo. Dalle stesse immagini emerge inoltre la presenza del connettore per il jack delle cuffie.

Nuovi “leaks” sull’iPhone 7: sarà dual sim e avrà la presa per le cuffie. Forse - immagine 1

Sull’attendibilità delle foto nessuno dei media che le hanno riportate è stato in grado di pronunciarsi e lo stesso titolare di Rock Fix non svela la fonte da cui le avrebbe ottenute. Da Apple, come da tradizione, nessun commento. La casa di Cupertino è forse l’unico produttore di smartphone a non avere mai realizzato un modello dual sim, caratteristica molto richiesta in alcuni Paesi emergenti, quelli che possono ancora garantire buoni margini di crescita a fronte di una saturazione mercati più evoluti.

Se anche le immagini fossero vere, non è possibile ipotizzare se l’iPhone 7 sarà realizzato solo in versione dual sim o se quella mostrata nelle immagini sia una variante destinata proprio ai mercati emergenti, sulla scia di quanto realizzato da altri produttori (Samsung in testa) da diversi anni a questa parte. In ogni caso, le foto – sempre nel caso che non si tratti di falsi – smentirebbero la volontà di Apple di rimuovere la presa per le cuffie dal futuro smartphone, un rumors che ha suscitato molte perplessità fra gli utenti, che sarebbero costretti ad acquistare auricolari Bluetooth o un adattatore per connettere il cavo delle cuffie alla porta Lightning.

Le immagini diffuse da Rock Fix mostrano inoltre la presenza di una doppia fotocamera posteriore, altra circostanza già anticipata da alcune voci nei mesi scorsi, e dei chip di memoria SanDisk con una capacità di 256 gigabyte, un taglio inedito che Apple sarebbe intenzionata a far debuttare proprio sull’iPhone 7. Salvo smentite nelle prossime “anticipazioni”…

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE