Apple, nuovo aggiornamento per iOS: “salvo” l’iPad Pro 9.7

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 03 Giugno 16 Autore: Stefano Fossati
Nuova versione dell’aggiornamento di iOS, versione 9.3.2, da parte di Apple, questa volta installabile senza problemi anche sugli iPad Pro da 9,7 pollici. La casa di Cupertino aveva rilasciato una prima release di questo aggiornamento nelle scorse settimane, salvo ritirarla poche ore dopo a seguito di alcune segnalazioni di iPad Pro 9.7 “brickati” dopo l’installazione. A differenza degli iPhone e degli altri modelli di iPad, infatti, su questo dispositivo l’aggiornamento a iOS 9.3.2 provocava un blocco con la visualizzazione sul display del messaggio “Errore 56”, che invitava l’utente a connettere il tablet a un computer sul quale era avviato iTunes. Questo, tuttavia, non risolveva in alcun modo il problema.

La nuova release di iOS 9.3.2 (build 13F72) può ora essere scaricata sia “over the air” sia tramite iTunes, naturalmente non solo sull’iPad Pro ma su tutti i dispositivi Apple che lo supportino. Trattandosi di un aggiornamento realizzato esclusivamente per la risoluzione dei bug della precedente versione 9.3.1 (a sua volta un “bugfix” della originaria versione 9.3), non vengono introdotte nuove funzionalità, salvo la possibilità di attivare simultaneamente Night Shift e la modalità Risparmio energetico.

Apple, nuovo aggiornamento per iOS: “salvo” l’iPad Pro 9.7 - immagine 1

Dal suo rilascio, lo scorso 21 marzo, iOS 9.3 è stato afflitto da una lunga serie di bug che hanno messo a dura prova la pazienza di molti utenti e ai quali Apple ha cercato di porre rimedio a più riprese: dalla mancata registrazione dei dispositivi alla pessima qualità delle chiamate via Bluetooth sull’iPhone SE, dal mancato funzionamento dei link ipertestuali nel browser Safari e in altre app alla possibilità di installare false applicazioni aziendali dannose sui dispositivi aggirando le protezioni di sicurezza. La seconda release di iOS 9.3.2 è stata resa disponibile da alcune ore, ma per il momento non vengono segnalati particolari problemi: sarà finalmente la volta buona?

Di certo, questa versione del sistema operativo mobile di Cuperino non avrà una lunga vita: il prossimo 13 giugno, in occasione del WWDC (la conferenza per gli sviluppatori di Apple), è attesa la presentazione di iOS 10, il cui rilascio al pubblico dovrebbe avvenire in settembre in occasione del lancio dell’iPhone 7. Nella speranza che, questa volta, la casa si prenda tutto il tempo necessario a testarlo in maniera approfondita.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate