Sempre aggiornati sul meteo grazie all’app IlMeteo.it

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 29 Aprile 16 Autore: Fabio Ferraro
Si avvicina il primo maggio  e sono molte le persone che   decidono di partire per il ponte  e, come in tanti altri aspetti della nostra quotidianità, lo smartphone è diventato un ottimo strumento per prevedere in anticipo, le "probabili" (perché la meteorologia non è una scienza esatta) previsioni meteo.

Le app che si occupano di previsioni meteorologiche sono davvero numerose, molto usata e famosa è quella rilasciata dal sito “IlMeteo.it”. Questa applicazione è disponibile gratuitamente su dispositivi iOS e Android. È inoltre possibile acquistare la versione plus, per eliminare i banner pubblicitari (che, anche nella versione gratuita non risulteranno comunque eccessivamente invadenti). Il (meritato) successo di questa applicazione ha molteplici fattori.

Sempre aggiornati sul meteo grazie all’app IlMeteo.it - immagine 1

Principalmente, l´app è semplice da utilizzare ed intuitiva. Basterà scrivere in una casella di ricerca la localitàdi cui vogliamo visualizzare le previsioni metereologiche (o, in alternativa, utilizzare i servizi di geolocalizzazione) per ottenere le informazioni utili. Potremo quindi seguire l’andamento del meteo su scala giornaliera (suddivisa nelle 24 ore che compongono una giornata) e settimanale (ma ovviamente più il giorno sarà distante, minore sarà la precisione e il dettaglio delle ore offerto).

Sempre aggiornati sul meteo grazie all’app IlMeteo.it - immagine 2

Potremo inoltre ottenere ulteriori informazioni dettagliate relative alla visibilità, all’intensità delle precipitazioni, all´umidità, all’indice UV, alla temperatura effettiva e percepita, alla velocità del vento, alla pressione e alla quota da raggiungere per avere gli 0° o alla possibilità di precipitazioni nevose.

Sempre aggiornati sul meteo grazie all’app IlMeteo.it - immagine 3

L’app risulta abbastanza precisa, offrendo previsioni  piuttosto affidabili. Ma il vero fiore all’occhiello di questo servizio è l’ampiezza del proprio database: infatti, oltre ai grandi centri o luoghi conosciuti, avremo la possibilità di conoscere le previsioni anche dei centri più piccoli e remoti (almeno per quanto riguarda la nostra penisola). Potremo inoltre conoscere informazioni dettagliate relative a tutto il mondo. IlMeteo offre infine alcuni servizi addizionali, come la possibilità di vedere le immagini dal satellite, tutte le news relative al tempo, la mappa dei pollini (utile per chi abbia problemi di allergie) e, soprattutto, informazioni sul traffico.

Sempre aggiornati sul meteo grazie all’app IlMeteo.it - immagine 4

IlMeteo è un’ottima app che aiuterà gli utenti a sapere in anticipo quando mettere il cappotto o portare un ombrello. Da avere  nel proprio dispositivo.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate