IOS 9.3, festival di bug: telefonate Bluetooth incomprensibili con l’iPhone SE

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 18 Aprile 16 Autore: Stefano Fossati
Ancora un bug per iOS 9.3, l’ultima versione del sistema operativo mobile di Apple. Questa volta il problema riguarderebbe solo l’iPhone SE, l’aggiornamento del vecchio iPhone 5s lanciato recentemente da Cupertino: stando a quanto riportano diversi utenti sui forum, compreso quello ufficiale del customer care della casa, dopo l’installazione dell’ultimo aggiornamento su questo modello di smartphone la qualità dell’audio delle telefonate in Bluetooth è pessima, affetta da distorsioni e disturbi al punto di non consentire di capire cosa dica l’interlocutore.

Un utente riferisce ad esempio di avere riscontrato il problema nelle telefonate attraverso i sistemi vivavoce Bluetooth di ben tre diversi veicoli: una BMW 328i del 2014, una Kia Optima del 2011 e una Kia Santa Fe del 2015. Altri clienti Apple hanno riportato il medesimo malfunzionamento su altre auto. Il bug riguarderebbe solo le telefonate e non, ad esempio, la riproduzione di musica attraverso una cuffia o un altoparlante Bluetooth. Alcuni utenti hanno provato a effettuare un “factory reset” del loro iPhone SE, ma senza risultati.

IOS 9.3, festival di bug: telefonate Bluetooth incomprensibili con l’iPhone SE - immagine 1

Come detto, si tratta dell’ennesimo bug riscontrato sul più recente aggiornamento di iOS, tanto che molti osservatori si interrogano sulla capacità di Apple di testare adeguatamente gli aggiornamenti del sistema operativo che, dalla data del suo rilascio (il 21 marzo scorso) ha già richiesto la realizzazione di un update (9.3.1) per la correzione dei numerosi malfunzionamenti finora riscontrati dagli utenti, mentre un secondo (9.3.2) è attualmente in fase di test da parte degli sviluppatori e dovrebbe essere reso disponibile a breve.

Fra i problemi di iOS 9.3 evidenziati fino a oggi, l’impossibilità di registrare iPhone e iPad dopo l’installazione dell’aggiornamento del sistema operativo, il mancato funzionamento dei link ipertestuali nel browser Safari e in altre app, la possibilità di installare false applicazioni aziendali dannose sui dispositivi aggirando le protezioni di sicurezza. Al momento non è dato sapere se l’arrivo della versione 9.3.2 di iOS risolverà questo nuovo problema: gli utenti dell’iPhone SE lo sperano ardentemente.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE