Come rivivere le avventure di Naruto in Ninja Hero of the Village

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 02 Dicembre 16 Autore: Fabio Ferraro
Naruto è, insieme a One Piece, uno dei manga di maggior successo dell’ultimo decennio. Quest’opera parla di un ragazzino, Naruto appunto, orfano di entrambi i genitori e malvisto dai suoi concittadini, in un mondo dominato dai ninja.
Man mano che la trama si sviluppa, vedremo la crescita, fisica ed emotiva, del giovane Naruto che, tramite la sua forza di volontà e la sua capacità di creare legami, riuscirà ad ottenere il rispetto degli abitanti del suo villaggio (e a diventarne addirittura il capo, o Hokage) e contribuirà a cambiare, per sempre, l’intero mondo ninja. 

E come per tutti i titoli di successo, sulla scia di Naruto è stato creato un anime, numero videogiochi su diverse piattaforme, action figure e tutto ciò che è legato al merchandising, trasformando il fumetto in un vero e proprio brand. E anche ad un anno dalla fine ufficiale del manga, i titoli che hanno Naruto e il suo mondo come protagonisti continuano ad essere lanciati, spesso con forte successo.
Nel mondo mobile, sono numerosi le app dedicate a Naruto, ufficiali o meno. Oggi conosceremo “Ninja: hero of the Village”, un titolo gratuito con acquisti in app, disponibile per dispositivi Android. “Ninja: hero of the village” è un gioco rpg con carte, completamente ambientato nel mondo di Naruto. Potremo quindi rivivere tutte le avventure presenti nel fumetto, da quando il protagonista era solo un bambino che sognava di diventare un ninja, fino alla grande guerra finale.


Scopo del gioco sarà creare la nostra squadra ideale, collezionando e potenziando le carte che potremo trovare durante il gioco o acquistare al bazar. Ogni carta si differenzia dalle altre per capacità speciali e potenza. Le carte hanno diversi livelli, che potremo aumentare durante il gioco (fino ad un massimo di 5), e possono essere dedite alla difesa (offrendo un numero di punti vita maggiore), bilanciate o votate all’attacco.


Ogni squadra è formata da 5 carte. Starà a noi decidere quale è la combinazione migliore per ottenere i risultati migliori. Inoltre, in ogni partita, potremo ottenere l’aiuto di un altro utente del gioco. Ad ogni carta potremo abbinare un’evocazione, per migliorarne le statistiche, e dell’equipaggiamento, anch’esso potenziabile. Le tipologie di gioco sono diverse: potremo affrontare l’avventura (con diversi livelli di difficoltà), partite pvp, eventi speciali e partite con carte casuali.


L’aspetto grafico del titolo è molto curata, rispettando a pieno lo stile del fumetto. Il comparto audio risulta invece piuttosto piatto. Ninja: Hero of village è un buon titolo, che vi aiuterà a rivivere le avventure di Naruto. Consigliato agli appassionati.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

Carico il Player Video