Fossil, nuovi “fashion smartwatch”. Anche analogici…

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News del 16 Marzo 16 Autore: Stefano Fossati
Fossil si allarga nel mercato degli smartwatch con sette nuovi dispositivi. Dopo i Q Founder, Q54 Pilot e Q Grant l’azienda ha annunciato due nodelli basati su Android Wear e una serie di fitness tracker. I due smartwatch, Q Marshal e Q Wander, hanno un form factor circolare e saranno disponibili in due misure, con circonferenza di 44 oppure 46 millimetri. Grazie alla presenza dell’altoparlante consentiranno di effettuare telefonate in vivavoce, una funzionalità che Android Wear offrirà con il prossimo aggiornamento alla versione 6 Marshmallow.

Fossil, nuovi “fashion smartwatch”. Anche analogici… - immagine 1

Fra le altre caratteristiche dei nuovi smartwatch Fossil, la ricarica wireless e un look elegante in linea l´immagine del brand. “Abbiamo imparato molto dal nostro debutto nel mercato degli accessori connessi e sappiamo che la tecnologia è oggi un fattore dirompente in molti settori, inclusa la moda”, spiega il direttore creativi di Fossil, Jill Elliott; “Ma per unire con successo (moda e tecnologia), crediamo che si debba avere una competenza nel fashion design e focalizzarsi innanzi tutto sui questo”.

Fossil, nuovi “fashion smartwatch”. Anche analogici… - immagine 2

Q Marshal e Q Wander saranno commercializzati entro l’anno a prezzi che partiranno (negli Stati Uniti) da 275 dollari. Accanto a questi due “veri” smartwatch, Fossil ha presentato tre dispositivi “Smart Analog Movement”, orologi analogici con funzioni smart che si connettono via Bluetooth allo smartphone Android o iOS per visualizzare le calorie consumate, sincronizzare automaticamente l’ora e mostrare un secondo fuso orario, tutte funzioni selezionabili tramite tasti rigorosamente analogici (niente touch screen). Analogico anche il look, ovviamente, tanto che a prima vista difficilmente potranno essere identificati come dispositivi “smart”. I prezzi di questi dispositivi non sono stati annunciati.

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I fitness tracker della nuova linea Motion costeranno invece 95 dollari e potranno notificare chiamate e messaggi di testo per mezzo di suoni, vibrazioni tattili e LED colorati. Il design richiama quello di braccialetti “fashion” e non necessitano di ricarica, essendo dotati di una batteria a bottone che garantisce un’autonomia di circa sei mesi.

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Il Gruppo Fossil ha annunciato che prevede di lanciare 100 dispositivi connessi nel corso del 2016 con i marchi di cui è titolare o licenziatario, che comprendono fra l’altro Armani, Michael Kors e Tory Burch.

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