Samsung, Gear VR in regalo con il Galaxy S7. E līS6 si aggiorna

Naviga SWZ: Home Page ŧ Mobile
News del 16 Febbraio 16 Autore: Stefano Fossati
Del Samsung Galaxy S7 sappiamo ormai praticamente tutto, a una settimana dall’evento di presentazione ufficiale che si terrà lunedì 21 marzo a Barcellona, alla vigilia dell’apertura del Mobile World Congress. Ora trapelano anche le strategie commerciali che il colosso coreano metterà in atto per il lancio del suo nuovo smartphone di punta, anche se su alcuni punti resta un (minimo) margine di incertezza. A cominciare dal prezzo, che dovrebbe essere allineato a quello che caratterizzò l’avvio della commercializzazione del predecessore Galaxy S6: 700 euro in gran parte d’Europa, 730 (o forse 740) in Italia, dove siamo sempre ben lieti di regalare un obolo a qualche ente- carrozzone (in questo caso la Siae). Poi c’è la data di inizio delle vendite, che - sembra ormai certo – sarà l’11 marzo in molti mercati, compreso quello italiano.

Samsung, Gear VR in regalo con il Galaxy S7. E līS6 si aggiorna - immagine 1

Già da lunedì 21, e fino al 10 marzo, le due versioni previste del nuovo smartphone (S7 “classico” con display da 5,1 pollici e S7 Edge con display dai bordi curvi da 5,5 pollici) potranno essere preordinate (anche in questo caso sulla falsariga di quanto avvenne un anno fa per l’S6) sul sito di Samsung, attraverso i principali operatori mobili e nei rivenditori ufficiali; coloro che sottoscriveranno il preordine, oltre ad avere la certezza di avere il loro S7 già l’11 marzo (se non addirittura qualche giorno prima), avranno diritto anche a un interessante e sostanzioso omaggio: ilvisore Gear VR (valore 130 euro) che trasforma lo smartphone in un dispositivo per godere di applicazioni e filmati in realtà virtuale. A confermare la promozione è una grande catena retail di elettronica di consumo, Trony, che ha anticipato i preordini alla settimana dal 13 al 21 febbraio, aggiungendo all’abbinata Galaxy S7+Gear VR un power bank SBS, il tutto a 729 euro.

Intanto Evan Blass (conosciuto anche come Evleaks), sempre molto bene informato e attendibile nei suoi rumors, ha twittato nuove immagini del Galaxy S7 e del Galaxy S7 Edge che dovrebbero essere quelle ufficiali che saranno diffuse alla stampa in occasione della presentazione, dalle quali si evincerebbe che la versione “flat” dello smartphone sarà disponibile (almeno inizialmente) nei colori nero e oro, mentre la variante Edge arriverà anche in grigio metallico.

Samsung, Gear VR in regalo con il Galaxy S7. E līS6 si aggiorna - immagine 2

Buone notizie, intanto, per chi ha un ancora validissimo Galaxy S6 o S6 Edge e non intende rimpiazzarlo a breve con un nuovo S7: Samsung ha ufficialmente iniziato il rilascio dell’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow per il suo “flagship” del 2015. Oltre alle novità incluse da Google nella più recente versione del suo sistema operativo – come Google Now on Tap, che mostra informazioni aggiuntive sulla base dell’app visualizzata sullo schermo, e la possibilità di gestire in maniera più accurata i permessi legati alla privacy dell’utente – l’aggiornamento porterà una rinnovata funzione “Edge screen” per l’S6 Edge, ovvero la possibilità di sfruttare il bordo curvo del display per visualizzare i contatti preferiti e lanciare le applicazioni più utilizzate: questa banda laterale sarà più grande e quindi meglio utilizzabile, oltre a consentire l’abbinamento a un numero maggiore di applicazioni (fino a dieci). L’aggiornamento “over the air” sarà disponibile dai prossimi giorni anche per i dispositivi venduti in Italia.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate