Antutu Benchmark: come testare il vostro dispositivo mobile

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 09 Dicembre 15 Autore: Fabio Ferraro
Per benchmark, in informatica, si intende un insieme di test svolti per misurare le prestazioni di un determinato dispositivo, portando sotto stress le sue componenti. Al termine dei test verrà attribuito alla macchina un punteggio, permettendo cosi di paragonarlo con i risultati svolti su altri dispositivi. E´ inoltre possibile paragonare il risultato della propria macchina con quella di dispositivi uguali, permettendo così di capire, in caso siano completamente discordanti, la presenza di problemi nell´hardware.

Oggi vedremo una delle “Top App” per il banchmarking, disponibile gratuitamente per Android, Apple e Windows: Antutu Benchmark. Nonostante sia uno strumento potente, Antutu Benchmark è estremamente semplice da utilizzare. Il programma si può scaricare dai seguenti link, a seconda  del sistema operativo del proprio smartphone: 

Windows Download_for_WINDOWS

Apple       Download_for_APPLE

Android   Download_for_ANDROID

I risultati del benchmark, in ambito mobile, permettono di paragonare i diversi dispositivi presenti sul mercato, potendo facilmente comprendere quelli che possiedono prestazioni migliori.

Al primo avvio, Antutu Benchmark ci mostrerà tutte le specifiche relative al nostro dispositivo, in modo accurato e approfondito. Potremo visualizzare, ad esempio, il modello dello smartphone, la tipologia di cpu che monta, la risoluzione dello schermo, l´imei, la ram installata, il kernel, i sensori e tanto altro ancora. Queste informazioni verranno mostrate nel tab “info”.


Per avviare il benchmark, basterà invece andare nella prima schermata e tappare sul tasto “Test”.


Da ora l´app, affrontando diversi step, testerà la cpu, la ram, le capacità di multitasking, la memoria interna e le capacità di grafica 2d e 3d del nostro dispositivo. Il tutto avverrà in pochi minuti.


Quando l´app terminerà il processo, mostrerà il risultato del test espresso in punteggio, paragonato ai punteggi ottenuti da altri dispositivi. Potremo condividere il risultato o visualizzare, nel dettaglio, il risultato dei singoli test.


Potremo utilizzare il risultato per paragonarlo ai quello dei dispositivi uguali per renderci conto se il nostro smartphone potrebbe avere problemi hardware.

Antutu Benchmark è una ottima app, semplice, affidabile e completamente in italiano, che rende il benchmarking a portata di tutti.
Usatela e scoprite la potenza del vostro smartphone.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Dimensioni: 35 mb

OS: Android / Apple /Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

Carico il Player Video