Meno app preinstallate su Android 6.0 Marshmallow

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 25 Agosto 15 Autore: Pinter
Meno app preinstallate su Android 6.0 Marshmallow
Una bella notizia per gli utenti Android: con il lancio della nuova versione Marshmallow, è prevista una riduzione del numero di applicazioni pre-installate nei nuovi dispositivi che utilizzeranno il sistema operativo in questione.

La notizia ha iniziato a fare il giro del mondo dopo che alcuni utenti hanno notato in determinati dispositivi l´assenza di alcune applicazioni, ed è stata in seguito confermata dalla stessa Google.

Google ha infatti deciso di ridurre drasticamente le applicazioni che saranno pre-installate nei nuovi dispositivi, eliminando dalla lista Google+, Play Giochi, Play Edicola e Play Libri, che potranno comunque essere installate dal Play Store se gli utenti lo riterranno opportuno.

Effettivamente qualche giorno fa, quando è stata lanciata la nuova versione di Android 6.0 Marshmallow, si vociferava che la società di Mountain View avesse operato con questa versione una drastica riduzione dello spazio di memoria occupato sui dispositivi.

Una scelta, questa, che andrà a ridurre lo spazio occupato sui dispositivi mobili Android, soprattutto quelli low-cost che presentano una quantita di memoria di archiviazione limitata, e che arriva dopo il recente annuncio di estendere ad alcuni paesi dell´Africa il programma Android One.

Gli sviluppatori possono scaricare il kit di sviluppo 6.0, verificare il funzionamento delle nuove app sui più recenti Nexus (5,6 e 9) e iniziare a sottoporle al Google Play Store. Ulteriori dettagli per modificare le proprie app e adeguarsi al nuovo Api Level 23 sono disponibili sul blog degli sviluppatori di Android. Gli sviluppatori possono scaricare il kit di sviluppo 6.0, verificare il funzionamento delle nuove app sui più recenti Nexus (5,6 e 9) e iniziare ad sottoporle al Google Play Store. Ulteriori dettagli per modificare le proprie app e adeguarsi al nuovo Api Level 23 sono disponibili sul blog degli sviluppatori di Android.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate