Commodore Pet. A volte ritornano

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 06 Luglio 15 Autore: Pinter
Commodore Pet. A volte ritornano
Uno smartphone per i nostalgici degli anni 80, con preinstallato una serie di emulatori per riproporre i giochi "di una volta".

Quando si parla di Commodore agli appassionati di informatica iniziano a brillare gli occhi: l’azienda è stata per anni un pezzo grosso del settore e, anche se la sua attività ha subito uno stop diversi anni fa, sono in pochi a non aver mai sentito parlare di alcuni suoi prodotti, come il Commodore 64. La rinata Commodore Businness Machine (CBM), fondata dagli italiani Massimo Canigiani e Carlo Scattolini con sede a Londra, ha in comune solo il nome con il colosso degli anni passati; l’azienda si appresta a sfruttare il nome con il lancio del suo primo smartphone, chiamato Pet proprio come il primo computer a 8 bit creato da Commodore nel 1977.

Ecco le caratteristiche tecniche di Commodore Pet:

Schermo: 5,5” IPS full HD
CPU: MediaTek octa-core a 1,7 GHz
RAM: 3 GB
Memoria interna: 32 GB espandibile (con microSD fino a 64 GB)
Fotocamera posteriore: 13 megapixel
Fotocamera frontale: 8 megapixel
Connettività: LTE, Wi-Fi, Bluetooth, GPS, radio FM, dual SIM
Batteria: 3.000 mAh
OS: Android 5.0 Lollipop

Preinstallato su Commodore Pet ci sarà Frodo C64, un celebre emulatore per Commodore 64, oltre ad un altro emulatore non specificato, perché comunque è appunto ai nostalgici che ammicca anche la nuova CBM. La cover posteriore dovrebbe inoltre essere removibile e sostituibile con “centinaia di cover”, o almeno così si legge nei commenti del post sulla pagina Facebook dell’azienda.

Disponibilità e prezzo – Commodore Pet sarà disponibile a breve sul sito ufficiale, e non solo, ad un prezzo inferiore ai 300€, che comunque non è ancora stato specificato. Di seguito trovate alcuni render che dovrebbero appartenere alla versione definitiva dello smartphone, diversi da altri più fantasiosi, circolati in rete nel corso degli ultimi mesi.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE