Telefono ed internet superveloce gratis per tutti? Solo a New York.

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 19 Novembre 14 Autore: Pinter
Telefono ed internet superveloce gratis per tutti? Solo a New York.
Gli smanettoni di New York sono in fermento: sarà possibile rinunciare a pagare il gestore telefonico se non vi muovete mai dalla città?

In questi giorni la giunta comunale di New York sta valutando un progetto che dovrebbe essere approvato a Dicembre: internet velocissimo, gratis e distribuito in tutta la città per gli abitanti ed i turisti. Un bel regalo di natale per tutti i newyorkesi!

Questo neorme progetto denominato LinkNYC prevede inoltre la possibilità di telefonare gratuitamente in tutti gli Stati Uniti ed il progetto, sostenuto da un consorzio privato dovrebbe sostenersi attraverso la pubblicità.

Sono previsti ben 10 mila totem, che saranno dotati di enormi schermi per la pubblicità stradale, una tastiera, e di una tecnologia che permetterà di fornire connessioni wi-fi alla velocità di almeno un gigabit per secondo a tutti coloro che passano per strada in uno dei cinque distretti della città.

Insomma, demolendo le vecchie cabine telefoniche ed installando al loro posti i nuovi totem, non solo svuoteranno le strade da mezzi di comunicazioni obsoleti, ma genereranno un profitto attraverso gli incassi pubblicitari ricavati dalla vendita degli spazi sui monitor che si stima essere vicino ai 500 milioni di dollari in
12 anni, vale a dire circa 41-42 milioni di dollari all’anno.

E da noi?

Telefono ed internet superveloce gratis per tutti? Solo a New York. - immagine 1

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE