l´OS più pericoloso del 2010? Secondo Trend Micro è Mac OS X

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 03 Gennaio 11 Autore: Gianplugged
l´OS più pericoloso del 2010? Secondo Trend Micro è Mac OS X
Contrariamente a quanto si pensi in genere, non è stato Windows il sistema operativo meno sicuro da utilizzare nel 2010, ma bensì Mac OS X, perlomeno secondo la società di sicurezza Trend Micro, che ha stilato la classifica "most dangerous list".

L´azienda ha anche indicato quale siano stati i più pericolosi siti, hardware, social network, domini internet, tipi di software e file.

Per quanto riguarda Mac OS X, Trend Micro non ha fornito molti dettagli sulle motivazioni dell´infelice primato, ma ha messo in evidenza il massiccio aggiornamento di sicurezza da 644 MB rilasciato nell´aprile 2010 da Apple. 

Inoltre, secondo Trend Micro, gli utenti Mac OS X sono messi in particolare pericolo dalla proverbiale segretezza che mantiene Cupertino e dalla particolare lunghezza dei cicli delle patch rilasciate.

Trend Micro ha poi indicato chi ha messo in cima alle altre categorie "most dangerous" per il 2010 e ce n´è per tutti: tra i paladini dell´insicurezza figurano WordPress, IRC, Google, Facebook, il formato file PDF e i browser Internet, in particolare Internet Explorer.

La lista completa di Trend Micro con ulteriori dettagli, a questo indirizzo:

http://blog.trendmicro.com/2010s-most-dangerous-list/
7 - Commento/i sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE