isoHunt getta la spugna: accordo con le Major e sito offline

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 21 Ottobre 13 Autore: Gianplugged
isoHunt getta la spugna: accordo con le Major e sito offline
isoHunt, storico motore di ricerca di file .torrent chiude i battenti, dopo aver raggiunto al termine di una lunga battaglia legale un accordo con le Major, che prevede un risarcimento di 110 milioni di dollari.

Un comunicato scritto dal fondatore Gary Fung e pubblicato sulla Home Page del sito avvisa i navigatori della decisione della messa offline del progetto Web, anche se c´è un appello ancora in corso alla Corte Suprema statunitense, ma i giochi dovrebbero essere ormai fatti.

"E´ triste vedere scomparire la mia creatura" ha dichiarato Fung "Ho combattuto una buona battaglia e ho terminato la corsa. Più di dieci anni di isoHunt sono stati un lungo viaggio sotto tutti i punti di vista, e sempre nella condizione di startup".

La Motion Picture Association of America (MPAA) descrive il raggiungimento dell´accordo come una vittoria che preserverà posti di lavoro e tutelerà decine di migliaia di aziende: "E´ un chiaro messaggio a chi incoraggia e aiuta gli altri a infrangere il copyright" commenta l´associazione.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE